Lo chef Maurizio De Riggi è tornato dalla Norvegia!

Il nostro chef Maurizio De Riggi è salpato sulla prima nave vichinga a portata di mano ed è tornato finalmente a casa!

Da questo sabato sarà di nuovo a San Paolo Bel Sito, al ristorante Markus, più carico che mai, per condividere con voi la sua esperienza norvegese.

E ora possiamo svelarvi cosa è andato a fare lo chef Maurizio De Riggi in Norvegia!

La Lofoten Seafood, azienda norvegese leader nella produzione ed esportazione di Stoccafisso, Baccalà e Salmone, ha avviato un importante progetto di #TurismoCulturale sulle Isole Lofoten.

A Leknes, dove sorgono gli stabilimenti dell’azienda – un complesso di tipiche strutture norvegesi in legno sul mare –, è stato aperto al pubblico l’innovativo Lofoten Seafood Center, con una mostra permanente sul Salmone!
Un percorso suggestivo tra storia, scienza e acquacoltura #ecosostenibile che racconta il pregio dei prodotti ittici norvegesi – non solo Salmone, ma anche Stoccafisso, Baccalà e Halibut –, dalle uova alla pesca, fino alla trasformazione degli esclusivi prodotti alimentari, come gli affumicati di indiscutibile pregio.
Un progetto lungimirante, ideato da Katharina Mosseng, direttrice dell’azienda Lofoten Seafood, che prevede di avvicinare soprattutto i giovani a questi importantissimi doni del mare.

Ecco perché l’imprenditrice norvegese ha scelto il nostro chef Maurizio De Riggi, al quale è stato affidato il compito di dirigere l’area ristorazione della struttura!
A chiusura dell’iter turistico, infatti, si giunge alla zona degustazione, per la quale il nostro chef ha curato l’intero menù, nella formula giovane e divertente del fingerfood.
È nato così un potente mix tra tradizione norvegese e campana, di cui vi diremo un po’ alla volta, annunciandovi anche le tante deliziose novità che troverete a San Paolo Bel Sito al ristorante #Markus!
Per cominciare, qualche foto dalla mostra del Salmone!

condividi

collegati con noi